Le Marche, tutte da scoprire. E’ proprio vero! Ci ostiniamo ad andare all’estero alla ricerca della vacanza ideale per ritemprarci dalle fatiche di un intero anno di lavoro e poi, dopo code, ritardi di aerei e inconvenienti vari… ci ritroviamo a fine vacanza, più stanchi e stressati di prima.


La vacanza in agriturismo non è solo una moda ma un vero e proprio ritorno alla Natura. Bisogna però trovare il luogo giusto affinchè la vacanza sia una vera Vacanza. Un soggiorno che lasci un segno e che ci faccia desiderare di ritornare.
Giuliana Poli è una giornalista marchigiana che ci propone un agriturismo d’elite, proprio della sua terra, le Marche.
E’ andata a provarlo e dopo cena, in un “assordante silenzio” in veranda con un calice di bianco Gaglioffo, ha scritto ciò che la Luna Piena, facendo capolino da una nuvola, le ha suggerito.
Giuseppe Danielli
Direttore e Fondatore
Newsfood.com

Monteprandone, Giuliana Poli per Newsfood.com
Luna piena -19 ottobre 2013 01:37:36
La notte ha la propria melodia, così come il giorno. Se ascoltiamo bene, tutto ha un suono, un profumo, la meraviglia. La luna è un sole nel mistero, il luogo dell’inconscio, del mondo dell’invisibile e del sogno. In una notte di luna piena tutto è possibile, si possono soddisfare desideri, si può vivere nell’illusione del reale. I veri romantici vivono l’incredibile e vogliono realizzare ogni cosa, hanno desiderio, e la luna è il ponte per arrivare dentro ognuno di noi. Nel campo dell’impossibile può accadere di guardare la luna piena, rimanerne affascinato, entrare in Lei senza tempo e scoprire che ha un sapore, è dolce, sa di miele… E fare in quel momento una promessa a Lei e a se stesso di “costruire” qualcosa di molto bello e importante in onore di quel ricordo del sapore della luna. Un gesto da innamorato delle emozioni, della perfezione del dettaglio, del gusto e della raffinatezza, che trasmette a chiunque entra in contatto con questo sogno divenuto realtà, le emozioni di quel ricordo. L’agriturismo Il sapore della Luna è la realizzazione della promessa che chi ha costruito questo luogo, fece in quella notte ed è il luogo ideale per amare ed essere amati, per trascorrere il tempo in piscina o mangiando piatti di alta qualità con uno chef stellato, dove gli schiamazzi e la volgarità sono banditi automaticamente dalla tipologia di ospiti molto discreti e innamorati del sapore della vita.

Note sull’agriturismo il Sapore della Luna

L’accoglienza
L’Agriturismo il Sapore della Luna è il risultato della restaurazione di un’antica casa colonica del 1600 dove mantenendo inalterato il suo originario carattere, si è cercato di conservarne l’antico sapore rurale di un tempo, in un luogo lontano dallo stress tipico dei nostri giorni in pieno rispetto della privacy. Le camere per gli ospiti sono accoglienti e confortevoli, arredate con gusto, nello stile che contraddistingue le più belle country house, non solo delle Marche. Le stanze sono riscaldate con uno speciale impianto di climatizzazione grazie al quale le pareti di tutto lo stabile si scaldano durante la stagione invernale e si mantengono fresche durante quella estiva, permettendo così di regolare la temperatura di ogni ambiente in maniera eco-friendly. Grazie a questo impianto, infatti, nelle varie stanze non viene sollevato pulviscolo, creando così un ambiente ideale per i soggetti sensibili agli allergeni. Le stanze sono dotate dei servizi igienici, linea telefonica diretta, connessione Internet Wi-fi (disponibile anche in zona giardino e a bordo piscina), tv color satellitare, frigo-bar, cassaforte e tanti altri accessori necessari per trascorrere al meglio la vostre vacanze, da vivere a metà tra le dolci colline e il mare delle Marche. I letti, i lampadari, i mobili ed ogni altro complemento, tutti contrassegnati dal simbolo della Luna, sono stati realizzati a mano dai migliori artigiani del settore. Dalle camere ci si può deliziare di una stupefacente vista panoramica sul mare e sui paesi medievali limitrofi e sulla meravigliosa piscina a forma di bottiglia, ricercata anch’essa per la particolarità delle pietre usate per realizzarla, per gli specchi e per il “pensiero” pensato che la rende “unica” come unico è tutto il casolare nella sua complessità.

Escursioni e dintorni
Il Sapore della Luna è tra i più caratteristici alberghi diffusi di tutte le Marche, perfetto, grazie alla sua posizione strategica, al crocevia tra due regioni, a metà strada tra mare e montagna, ideale per trascorrere un bellissimo e indimenticabile periodo di vacanza. Indubbiamente è tra le destinazioni più appetibili per chiunque voglia racchiudere in una vacanza sola diverse tipologie di soggiorno, dal mare di alta qualità, da trascorrere, per esempio, a Grottammare o a San Benedetto del Tronto, mete balneari tra le più note e rinomate della regione, alle gite culturali e alle visite a città ricche di arte e cultura. La stessa Ascoli Piceno con la sua grande stratificazione storica, ma anche altri borghi sono caratteristici per le piazze, le torri, teatro, strade medievali a strapiombo sul mare, siti archeologici. Altra importante meta è rappresentata dal mistero e dal fascino della montagna, dai posti legati al culto della Grande Madre Sibilla sui Monti Sibillini e la dèa Kupra con il suo tempio. Il borgo di Monteprandone che abbraccia l’Agriturismo è la terra natale di San Giacomo della Marca con la chiesa dedicata al Santo.

Ristorante da buon gourmet
L’attenzione al dettaglio che fa di un piatto un capolavoro si riscontra anche nel servizio ristorante che offre ai propri ospiti un menù d’eccezione, raffinato, con la semplice ed elaborata bontà delle eccellenze gastronomiche dalla rinomata qualità, prodotte nei propri terreni. La tenuta è immersa nella quiete più totale, circondata da numerosissimi ulivi e da un immenso vigneto a coltivazione rigorosamente biologica, dal quale si producono degli eccellenti vini bianchi (Pecorino DOC) e rossi (Rosso Offida DOC), rispettivamente vini di produzione della casa: Gaglioffo e Brutale. Il vino bianco è stato chiamato Gaglioffo e questo nome deriva da quel personaggio che nei pellegrinaggi faceva ridere, il simpaticone amante del vino, un tipo solare, gentile, allegro, spiritoso ma educato e molto “per bene”, come è in realtà lo Spirito del Sapore della Luna.
L’altro vino è Brutale ed è rosso. Il motivo del nome è lo scatenamento emotivo che ha procurato allo staff della Cantina al primo assaggio che li ha colpiti in maniera brutale, termine inteso non in senso negativo, ma derivante da una sensazione gradevole, forte e immediata, da generare un miracolo inatteso.

Giuliana Poli
per Newsfood.com

Agriturismo e Ristorante
Il Sapore della Luna

C. da Spiagge, 23 Monteprandone (AP)
Tel:+39 0735 62141 | +39 0735 362114 | +39 334 7026500

www.ilsaporedellaluna.it
info@ilsaporedellaluna.it

Redazione Newsfood.com


52 Replies to “Il Sapore della Luna: agriturismo Bio a più stelle, nelle Marche”

  1. Katherine says:

    Aw, this was an exceptionally nice post. Taking the time and actual
    effort to make a very good article… but what
    can I say… I put things off a lot and never manage to get nearly anything done.

  2. Elana says:

    I visited various websites but the audio feature for audio songs present at this
    website is actually superb.

  3. deletedbyfacebook.com says:

    Wonderful paintings! That is the type of info that are supposed to be shared across the internet.
    Disgrace on the seek engines for not positioning
    this submit upper! Come on over and discuss with my site
    . Thank you =)

    Feel free to surf to my webpage … deletedbyfacebook.com

  4. www.aniene.net says:

    I would like to thnkx for the efforts you have put in writing this website.
    I am hoping the same high-grade website post from you in the upcoming as well.
    In fact your creative writing skills has encouraged me to get my own blog now.
    Really the blogging is spreading its wings fast.

    Your write up is a great example of it.

    Also visit my site – http://www.aniene.net

  5. deletedbyfacebook.com says:

    Hi there just wanted to give you a quick heads up. The text in your content seem to be running off the screen in Internet explorer.
    I’m not sure if this is a format issue or
    something to do with browser compatibility but I
    figured I’d post to let you know. The design and style look great though!

    Hope you get the problem solved soon. Many thanks

    Take a look at my site – deletedbyfacebook.com

  6. http://www.lubertsi.net/ says:

    Excellent post. Keep writing such kind of information on your site.
    Im really impressed by your blog.[X-N-E-W-L-I-N-S-P-I-N-X]Hey there, You’ve
    done an incredible job. I’ll definitely digg it and in my
    view recommend to my friends. I’m sure they’ll be benefited from this site.

    Also visit my page … http://www.lubertsi.net/

  7. TechPro Wifi Booster Review says:

    I’d like to thank you for the efforts you’ve put
    in writing this blog. I’m hoping to view the same high-grade blog posts by you
    later on as well. In truth, your creative writing abilities has encouraged me to get my own site now 😉

    Feel free to visit my site … TechPro Wifi Booster Review

  8. Elevate Neuro says:

    It’s the best time to make a few plans for the long run and
    it’s time to be happy. I have read this put up and if I could I desire to suggest you few interesting
    issues or advice. Perhaps you could write subsequent articles referring to this article.
    I wish to read even more things about it!

    Feel free to surf to my web site … Elevate Neuro

  9. Muama Ryoko Wifi says:

    I like what you guys are up also. Such intelligent work and reporting!
    Carry on the excellent works guys I have incorporated you guys to my
    blogroll. I think it will improve the value of my website :).

    my web blog :: Muama Ryoko Wifi

  10. instagram takipçi satın al says:

    What’s Happening i’m new to this, I stumbled upon this
    I have discovered It positively helpful and it has
    aided me out loads. I’m hoping to give a contribution & assist different customers like its aided me.
    Good job.

  11. instagram takipçi satın al says:

    You’ve made some decent points there. I looked on the net for additional
    information about the issue and found most individuals will
    go along with your views on this website.

  12. how can i win free money says:

    You really make it seem so easy with your presentation but I find
    this matter to be actually something that I think I would never understand.
    It seems too complex and very broad for me. I’m looking forward for your next post, I’ll
    try to get the hang of it!

  13. Gentille Derma says:

    Basically to follow up on the up-date of this issue
    on your web site and wish to let you know simply how
    much I appreciated the time you took to publish this useful
    post. Within the post, you actually spoke of how to seriously handle this
    concern with all convenience. It would be my own pleasure to collect
    some more concepts from your website and come as much as
    offer other people what I have learned from you. Many thanks for your usual terrific effort.

    Here is my web site; Gentille Derma

  14. patimood.net says:

    Wonderful blog! I found it while browsing on Yahoo News.
    Do you have any tips on how to get listed in Yahoo News?
    I’ve been trying for a while but I never seem to get there!
    Thanks

    Also visit my website; patimood.net

  15. Skyline X Drone says:

    obviously like your web site but you need to take a look at the spelling on several of your posts.
    A number of them are rife with spelling issues and
    I to find it very troublesome to inform the reality on the other
    hand I’ll definitely come again again.

    Feel free to visit my web-site :: Skyline X Drone

  16. Lion House Keto Reviews says:

    This is the right web site for everyone who wants to find out about this topic.
    You realize so much its almost tough to argue with you (not that I actually will need to?HaHa).
    You definitely put a brand new spin on a topic that’s been discussed
    for years. Great stuff, just wonderful!

    My web site Lion House Keto Reviews

  17. patimood.net says:

    I’ve been exploring for a little bit for any high-quality articles or blog
    posts in this kind of area . Exploring in Yahoo I ultimately stumbled upon this
    web site. Reading this information So i’m
    satisfied to exhibit that I’ve a very good uncanny feeling I found out exactly what I needed.
    I so much no doubt will make sure to don’t fail
    to remember this website and give it a glance regularly.

    Also visit my homepage :: patimood.net

  18. Truvita CBD Oil says:

    My spouse and I absolutely love your blog and find the
    majority of your post’s to be precisely what I’m looking for.
    Does one offer guest writers to write content to suit your needs?
    I wouldn’t mind writing a post or elaborating on some of the subjects
    you write with regards to here. Again, awesome weblog!

    my web site … Truvita CBD Oil

  19. Solvolt Review says:

    I seldom leave a response, but i did a few searching and wound up here
    Il Sapore della Luna: agriturismo Bio a più stelle, nelle Marche –
    Poli Giuliana. And I actually do have 2 questions for you if it’s allright.
    Could it be just me or does it look as if like a few of these remarks look as if they are
    written by brain dead individuals? 😛 And, if you
    are writing on other sites, I would like to
    follow everything new you have to post. Could you list
    of the complete urls of all your social pages like your
    twitter feed, Facebook page or linkedin profile?

    Here is my web page; Solvolt Review

  20. New Flow XL Reviews says:

    I love your blog.. very nice colors & theme. Did you design this
    website yourself or did you hire someone to do it for you?
    Plz reply as I’m looking to design my own blog and would like to know where u got this from.
    many thanks

    Check out my web site: New Flow XL Reviews

  21. www.spacpedia.com says:

    This is really interesting, You are a very skilled blogger.

    I have joined your rss feed and look forward to seeking more of your magnificent
    post. Also, I’ve shared your site in my social networks!

    Here is my page http://www.spacpedia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.