WhatsApp Image 2016-11-14 at 12.40.44

A proposito delle canzoni di Battiato
Leggo: "E ti vengo a cercare" che parla di un amore altro.....
C'e' racchiusa una frase che sintetizza tutto, "fare come un eremita che rinuncia a se"...

Davide Scabin è uno degli chef più geniali e creativi della grande ristorazione italiana. Nel duemila il Combal Zero il suo ristorante due stelle Michelin, si trasferisce all'interno del Museo di Arte Contemporanea del castello di Rivoli, vicino Torino. Ha ispirato film, è "affamato e folle" di idee, di alchimia, di novità, di vita. E' simpatico Davide Scabin, assediato dalla folla, siamo riusciti a realizzare l'intervista nascondendoci … Davvero una conversazione piacevole e gioviale. Grazie ancora a Davide Scabin.

Si è appena conclusa a Milano, Identità Golose 2013. Per la partecipazione degli operatori del settore, dei grandi chef, del tutto esaurito, la manifestazione conferma di essere il meglio nel settore. Dopo questo ennesimo successo abbiamo chiesto a Paolo Marchi, protagonista indiscusso e patron del congresso, quali sono state le novità di questa edizione di Identità 2013:
"La novità assoluta -ha dichiarato Marchi- è stata Identità di sala, una giornata dedicata al maitre, sommelier e cameriere. Paradossale, ma il successo sempre crescente degli chef, ha messo in ombra il lavoro della metà di un ristorante che i clienti visitano, la sala per l'appunto, con il risultato che nessuno vuole portare i piatti, consigliare i vini… perché tutti, quasi tutti, sognano una carriera di star-chef.

JoomBall - Cookies