Presso la Sala di Venere in Corso Mazzini 251, davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, l’Associazione Ascoli x Ascoli ha ospitato il CAD (centro ascolto disagio).

 

 

 

 

 

Presenti, il Presidente di Ascoli x Ascoli Avv. Davide Aliberti, il Presidente nazionale del CAD Gerardo Rosa Salsano, il Presidente provinciale Giuliana Poli. Ospite della serata il noto conduttore televisivo Alessandro Di Pietro (l’Autore di occhio alla spesa, il programma di RAI Uno, attento alle esigenze del consumatore). Il CAD, con migliaia di iscritti solo in Italia e con una presenza consolidata all’estero, da anni supporta le libere associazioni di cittadini desiderosi di contribuire con la propria azione e il proprio impegno allo sviluppo sociale del Paese.

Il Presidente provinciale Giuliana Poli ha dichiarato che: “Necessario è riconsiderare la cultura dell’azione e del fare, del fatto che precede la parola, l’operosità attiva, vitale e dinamica. In questo momento storico bisogna agire e allo scopo proporremo situazioni in cui coloro che hanno disagio (ovvero che non hanno agio) possano ritrovare il proprio equilibrio e soddisfare i propri desideri, proporremo opportunità e questo richiamo all’azione vuole essere un invito ad un progetto rivolto a chiunque abbia interesse. Far venire qui ad Ascoli Alessandro Di Pietro con il suo prezioso circuito online da molto tempo operativo e al riparo da truffe, crea per i commercianti una importante soluzione ed opportunità”. Il Presidente nazionale Gerardo Rosa Salsano ha tenuto a precisare che il CAD crea situazioni di lavoro, dove ognuno attraverso la propria professione può creare ricchezza per Sè e per gli altri. Perchè il CAD ad Ascoli? “Perchè da anni si ricercano eccellenze sui territori e Ascoli x Ascoli rappresenta tutto questo. Di solito quello che manca alle associazioni locali è il ponte verso l’esterno, verso la regione, la nazione, verso l’estero. Espandere il localizzato è una funzione che noi come CAD abbiamo nel nostro DNA, ed è chiaro che quando incontriamo un’associazione come Ascoli x Ascoli con una gran persona come il Presidente Davide Aliberti dall’alto profilo civico che rappresenta l’eccellenza, si è capaci di dare quel valore aggiunto sia in campo regionale che nazionale” – ha aggiunto il Presidente Salsano – “Ringrazio Giuliana Poli perchè ha creduto nel nostro progetto e con la sua professionalità ed esperienza riusciremo sicuramente a realizzarlo nella provincia ascolana . . .”

L’Avv. Davide Aliberti, soddisfatto dell’enorme seguito registrato per le iniziative proposte dall’Associazione Ascoli x Ascoli di grande interesse sociale e di solidarietà, ha dichiarato:

“La città ha potenzialità diffuse di grande valore etico e culturale ed è doveroso promuoverle oltre i consueti confini territoriali affinché giovani e disoccupati, su tutti, possano conseguire quelle risorse che noi non smetteremo mai di curare per il bene della collettività.Colgo l’occasione per ringraziare Giuliana Poli che ha saputo introdurre la serata dedicata al disagio sociale con l’eleganza e la competenza che distingue l’ottima giornalista.Un abbraccio virtuale lo invio a Gerardo e ad Alessandro che hanno esposto egregiamente il progetto. La gente comune ci chiede di essergli vicino e noi non ci tiriamo indietro in un percorso di servizio e di verità”.In linea con i precedenti interventi il conduttore Alessandro Di Pietro che si è detto entusiasta di come sia stato accolto dalla città di Ascoli il messaggio sociale congratulandosi per l’ottima organizzazione dell’evento conclusosi con la consegna di targhe particolarmente apprezzate dagli ospiti.

LA NOSTRA PRESIDENTE PROVINCIALE DI ASCOLI PICENO GIULIANA POLI NELLA SQUADRA DI Food & Book

Dall’8 al 10 novembre chef e scrittori saranno i protagonisti di incontri gastronomici e letterari

Una ventina tra cene con gli chef e showcooking, oltre 40 presentazioni di romanzi e saggi in cui il cibo e il vino sono tra i protagonisti ed ancora 5 incontri a tavola con lo scrittore nei migliori ristoranti di Montecatini, famosa per le sue terme liberty ed ancora degustazioni di vini e specialità alimentari e laboratori del gusto. Nella città toscana sono attesi oltre 10.000 visitatori per il Festival Food&Book, la cultura del cibo, il cibo nella cultura.

Tra le tante aziende partecipanti La cantina del noto Agriturismo Il Sapore della Luna a Monteprandone di Ascoli Piceno, che parteciperanno a Food & Book, con i loro vini Gaglioffo e Brutale… Il Sapore della Luna è una meraviglia del buon gusto, della tradizione, dell’Identità della terra, luogo ricco di emozioni che ha ospitato il Presidente del CAD nazionale Gerardo Rosa Salsano ed il Suo staff provinciale, rimasti estasiati dalla bellezza, dalla serenità che avvolge l’Anima e bontà dei cibi preparati dallo chef stellato.

Domenica alle 18,30 presso le mitiche Terme del Tettuccio a Montecatini Terme, la giornalista presidente del CAD Giuliana Poli presenterà il libro “La donna delle sette fonti “ di Antonio Diego Manca (Condaghes Edizioni), un omaggio alla nostra Madre ACQUA.

ARTE E CULTURA – Progetti sociali e di solidarietà

Ascoli per Ascoli, L’Associazione da nove anni al servizio della città per il bene comune da un’idea di DAVIDE ALIBERTI

Venerdì 25 Ottobre – ore 17,45 presenta e inaugura il CENTRO DI ASCOLTO DEL DISAGIO SOCIALE.

Interverranno: il Presidente nazionale Dott. Gerardo Rosa Salsano e il Presidente provinciale Dott.ssa Giuliana Poli

Parteciperà il noto conduttore televisivo da sempre vicino a famiglie e commercianti il Dott. Alessandro Di Pietro

CORSO MAZZINI 251 – ASCOLI PICENO (SALA DI VENERE – FONTANA DEI CANI)