Le Marche, tutte da scoprire. E’ proprio vero! Ci ostiniamo ad andare all’estero alla ricerca della vacanza ideale per ritemprarci dalle fatiche di un intero anno di lavoro e poi, dopo code, ritardi di aerei e inconvenienti vari… ci ritroviamo a fine vacanza, più stanchi e stressati di prima.


La vacanza in agriturismo non è solo una moda ma un vero e proprio ritorno alla Natura. Bisogna però trovare il luogo giusto affinchè la vacanza sia una vera Vacanza. Un soggiorno che lasci un segno e che ci faccia desiderare di ritornare.
Giuliana Poli è una giornalista marchigiana che ci propone un agriturismo d’elite, proprio della sua terra, le Marche.
E’ andata a provarlo e dopo cena, in un “assordante silenzio” in veranda con un calice di bianco Gaglioffo, ha scritto ciò che la Luna Piena, facendo capolino da una nuvola, le ha suggerito.
Giuseppe Danielli
Direttore e Fondatore
Newsfood.com

Monteprandone, Giuliana Poli per Newsfood.com
Luna piena -19 ottobre 2013 01:37:36
La notte ha la propria melodia, così come il giorno. Se ascoltiamo bene, tutto ha un suono, un profumo, la meraviglia. La luna è un sole nel mistero, il luogo dell’inconscio, del mondo dell’invisibile e del sogno. In una notte di luna piena tutto è possibile, si possono soddisfare desideri, si può vivere nell’illusione del reale. I veri romantici vivono l’incredibile e vogliono realizzare ogni cosa, hanno desiderio, e la luna è il ponte per arrivare dentro ognuno di noi. Nel campo dell’impossibile può accadere di guardare la luna piena, rimanerne affascinato, entrare in Lei senza tempo e scoprire che ha un sapore, è dolce, sa di miele… E fare in quel momento una promessa a Lei e a se stesso di “costruire” qualcosa di molto bello e importante in onore di quel ricordo del sapore della luna. Un gesto da innamorato delle emozioni, della perfezione del dettaglio, del gusto e della raffinatezza, che trasmette a chiunque entra in contatto con questo sogno divenuto realtà, le emozioni di quel ricordo. L’agriturismo Il sapore della Luna è la realizzazione della promessa che chi ha costruito questo luogo, fece in quella notte ed è il luogo ideale per amare ed essere amati, per trascorrere il tempo in piscina o mangiando piatti di alta qualità con uno chef stellato, dove gli schiamazzi e la volgarità sono banditi automaticamente dalla tipologia di ospiti molto discreti e innamorati del sapore della vita.

Note sull’agriturismo il Sapore della Luna

L’accoglienza
L’Agriturismo il Sapore della Luna è il risultato della restaurazione di un’antica casa colonica del 1600 dove mantenendo inalterato il suo originario carattere, si è cercato di conservarne l’antico sapore rurale di un tempo, in un luogo lontano dallo stress tipico dei nostri giorni in pieno rispetto della privacy. Le camere per gli ospiti sono accoglienti e confortevoli, arredate con gusto, nello stile che contraddistingue le più belle country house, non solo delle Marche. Le stanze sono riscaldate con uno speciale impianto di climatizzazione grazie al quale le pareti di tutto lo stabile si scaldano durante la stagione invernale e si mantengono fresche durante quella estiva, permettendo così di regolare la temperatura di ogni ambiente in maniera eco-friendly. Grazie a questo impianto, infatti, nelle varie stanze non viene sollevato pulviscolo, creando così un ambiente ideale per i soggetti sensibili agli allergeni. Le stanze sono dotate dei servizi igienici, linea telefonica diretta, connessione Internet Wi-fi (disponibile anche in zona giardino e a bordo piscina), tv color satellitare, frigo-bar, cassaforte e tanti altri accessori necessari per trascorrere al meglio la vostre vacanze, da vivere a metà tra le dolci colline e il mare delle Marche. I letti, i lampadari, i mobili ed ogni altro complemento, tutti contrassegnati dal simbolo della Luna, sono stati realizzati a mano dai migliori artigiani del settore. Dalle camere ci si può deliziare di una stupefacente vista panoramica sul mare e sui paesi medievali limitrofi e sulla meravigliosa piscina a forma di bottiglia, ricercata anch’essa per la particolarità delle pietre usate per realizzarla, per gli specchi e per il “pensiero” pensato che la rende “unica” come unico è tutto il casolare nella sua complessità.

Escursioni e dintorni
Il Sapore della Luna è tra i più caratteristici alberghi diffusi di tutte le Marche, perfetto, grazie alla sua posizione strategica, al crocevia tra due regioni, a metà strada tra mare e montagna, ideale per trascorrere un bellissimo e indimenticabile periodo di vacanza. Indubbiamente è tra le destinazioni più appetibili per chiunque voglia racchiudere in una vacanza sola diverse tipologie di soggiorno, dal mare di alta qualità, da trascorrere, per esempio, a Grottammare o a San Benedetto del Tronto, mete balneari tra le più note e rinomate della regione, alle gite culturali e alle visite a città ricche di arte e cultura. La stessa Ascoli Piceno con la sua grande stratificazione storica, ma anche altri borghi sono caratteristici per le piazze, le torri, teatro, strade medievali a strapiombo sul mare, siti archeologici. Altra importante meta è rappresentata dal mistero e dal fascino della montagna, dai posti legati al culto della Grande Madre Sibilla sui Monti Sibillini e la dèa Kupra con il suo tempio. Il borgo di Monteprandone che abbraccia l’Agriturismo è la terra natale di San Giacomo della Marca con la chiesa dedicata al Santo.

Ristorante da buon gourmet
L’attenzione al dettaglio che fa di un piatto un capolavoro si riscontra anche nel servizio ristorante che offre ai propri ospiti un menù d’eccezione, raffinato, con la semplice ed elaborata bontà delle eccellenze gastronomiche dalla rinomata qualità, prodotte nei propri terreni. La tenuta è immersa nella quiete più totale, circondata da numerosissimi ulivi e da un immenso vigneto a coltivazione rigorosamente biologica, dal quale si producono degli eccellenti vini bianchi (Pecorino DOC) e rossi (Rosso Offida DOC), rispettivamente vini di produzione della casa: Gaglioffo e Brutale. Il vino bianco è stato chiamato Gaglioffo e questo nome deriva da quel personaggio che nei pellegrinaggi faceva ridere, il simpaticone amante del vino, un tipo solare, gentile, allegro, spiritoso ma educato e molto “per bene”, come è in realtà lo Spirito del Sapore della Luna.
L’altro vino è Brutale ed è rosso. Il motivo del nome è lo scatenamento emotivo che ha procurato allo staff della Cantina al primo assaggio che li ha colpiti in maniera brutale, termine inteso non in senso negativo, ma derivante da una sensazione gradevole, forte e immediata, da generare un miracolo inatteso.

Giuliana Poli
per Newsfood.com

Agriturismo e Ristorante
Il Sapore della Luna

C. da Spiagge, 23 Monteprandone (AP)
Tel:+39 0735 62141 | +39 0735 362114 | +39 334 7026500

www.ilsaporedellaluna.it
info@ilsaporedellaluna.it

Redazione Newsfood.com


Categories:

Tags:

Comments are closed

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930